Addio prof Pozzobon un faro per gli studenti

Mercoledì 27 Agosto 2014
TREVISO - (pcal) Si è spento alla Casa dei Gelsi, dopo lunga malattia, Gianni Pozzobon, 68 anni, professore di storia e italiano per generazioni di studenti trevigiani (nella foto).
È stato insegnante fino a metà degli anni Novanta al Riccati in piazza Vittoria. Poi è passato al Mazzotti, dove è rimasto fino alla pensione. Ha vissuto l'insegnamento come una missione. Una volta in pensione ha continuato a insegnare part-time continuando a donare la sua conoscenza.
Agli studenti ha trasmesso una profonda passione per le sue materie. Nato a Fiera, ma residente da qualche anno a Santa Bona, era molto conosciuto in città. Amava la musica classica e la lettura. Dal carattere forte, non si è mai arreso nemmeno quando gli è stato diagnosticato un male che, alla fine, si è rivelato incurabile. Lascia la moglie Grazia e i figli Tullia e Sebastiano, giornalista di Antenna Tre cui vanno le condoglianze di tutta la redazione del Gazzettino. Non è ancora stato deciso il giorno del funerale, funzione che si svolgerà nella sala del commiato del cimitero di Santa Bona giovedì pomeriggio o venerdì. Pozzobon verrà poi inumato a San Lazzaro. La famiglia chiede non fiori ma donazioni a favore dell'Advar.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci