Vola con il tir sopra la Valsugana,
morto il camionista

Lunedì 14 Aprile 2014
Vola con il tir sopra la Valsugana, morto il camionista
3

CISMON DEL GRAPPA (VICENZA) - Un camionista di origini rumene - di cui ancora non è stato reso noto il nom - è morto nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 47 Valsugana, nel comune di Cismon del Grappa (Vicenza), ai confini con la provincia di Belluno.

Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia stradale di Bassano (Vicenza) l'uomo era al volante di un tir che trasportava alluminio, quando all'altezza di un viadotto, forse a causa dello spostamento del carico, è sbandato e dopo aver divelto il guard-rail è precipitato sulla statale dopo un volo di sette metri, occupando tutte e quattro le corsie.

L'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più tragiche visto che solo per un fortunato caso in quel momento sulla Valsugana non era in transito nessun mezzo.

Soccorso da un ambulanza del Suem 118 di Bassano il camionista è stato intubato sul posto, ma ogni tentativo dei sanitari è stato vano. La statale 47 è rimasta bloccata per alcune ore in entrambi i sensi e in serata si registravano ancora lunghi incolonnamenti sia in direzione Trento che nel senso opposto. Sul posto anche i vigili del fuoco della cittadina del Grappa e i carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 12:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA