Cena di gala con raccolta fondi
per salvare il Ponte degli Alpini

Giovedì 24 Luglio 2014 di Raffella Forin
Cena di gala con raccolta fondi per salvare il Ponte degli Alpini
1
BASSANO - Trasferitasi dal Ponte degli Alpini, dov'era stata inizialmente prevista, all'interno dei saloni di palazzo Bonaguro a causa del maltempo, la cena di gala non ha deluso le aspettative degli oltre 300 commensali sedutisi attorno al desco per celebrare i 1.016 anni di storia documentata di Bassano (è datato 22 luglio 998 il primo atto che cita la comunità).

Promossa dal dinamico Gruppo ristoratori di Confcommercio Bassano, l'annuale conviviale è stata anche un'occasione per rendere omaggio al Centenario della Grande Guerra, ma soprattutto per spingere sulla raccolta fondi da destinare al consistente intervento di consolidamento e restauro del grande malato: il Ponte degli Alpini. Il ricavato della serata, infatti, è confluito nell'operazione «Aiutiamo il Ponte» predisposta dalla sezione Ana Montegrappa per sensibilizzare sulla nobile causa cittadini, istituzioni e associazioni.

E del progetto di sistemazione del Ponte ha parlato anche il sindaco Riccardo Poletto, intervenuto alla cena con altri amministratori comunali, che ha brevemente illustrato come la municipalità si muoverà per recuperare il simbolo bassanese per eccellenza.
Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA