La super famiglia Grigoletto se ne va
Il papà: «Spero di trovare lavoro»

Giovedì 18 Settembre 2014 di Pio Brotto
La super famiglia Grigoletto
20
TEZZE SUL BRENTA (VICENZA) - Della famiglia Grigoletto di viale Brenta abbiamo parlato un paio di mesi fa quando è arrivato Luigi, nono figlio di Matteo e Ilaria Andolfatto, una coppia di giovani sposi, 39 anni lui e 36 lei.



In famiglia sono in 11, oltre ai genitori e a Luigi ultimo arrivato ci sono Stefano, Giosuè, Debora, Jona, Emanuele, Teresa, Pietro e Agnese, la primogenita che ha 13 anni. Si tratta di una famiglia che fa parte della comunità dei catecumenali, persone che vivono il vangelo in un modo attivo.



Matteo qui lavorava da Panni, lei fa la casalinga e insieme hanno fatto una scelta particolare: hanno deciso di andare, con tutta la famiglia, ad abitare in Irlanda.



Ma perchè questa scelta? «Noi siamo parte dei catecumenali di Bassano - risponde il papà - da ormai 20 anni; ci ritroviamo nella parrocchia di San Marco. In uno degli incontri con i catechisti itineranti è apparsa l'esigenza di avere una famiglia che si trasferisca in Irlanda, a Limerick nella contea di Clare, dove c'è già una nostra comunità. Così andiamo noi, spero di trovare lavoro».







Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA