Da Stra a Riva Sette Martiri: ecco
dove passeranno gli atleti /Mappa

Sabato 25 Ottobre 2014
La partenza da villa Pisani
VENEZIA - VeniceMarathon resiste alla crisi e vuole superare di slancio l'ultimo ponte prima del trentennale del 2015. Domani per il 29. anno consecutivo si corre da Stra a Riva Sette Martiri (partenza alle ore 9.05) la Maratona di Venezia, un evento che, nato con una connotazione e dimensione tutta lagunare, ha saputo conquistarsi e mantenere nel tempo la propria caratura mondiale.



A confermarlo sono i numeri poiché, nonostante la leggera e annunciata contrazione degli iscritti (italiani), gli atleti al via domattina saranno comunque 6000 ai quali vanno però aggiunti i 2000 della nuova VM10km. Aggiungendo le tre Family Run, di Mestre, Dolo e San Donà, il "contenitore" VeniceMarathon alla fine avrà fatto correre ben 23 mila persone, con tantissimi giovani, senza contare gli appassionati e i curiosi (circa 100 mila un anno fa) che, a prescindere dalla loro eventuale attitudine quotidiana al "movimento", scenderanno a bordo strada dalla Riviera del Brenta al cuore di Venezia per godersi le gesta e incitare i seimila coraggiosi.



Ecco il percorso della maratona da Stra a Riva Sette Martiri. Cliccando sulla mappa si accede a un'immagine più grande, nella quale è possibile visualizzare maggiori dettagli e i punti più significativi dei 42 chilometri e 195 metri.








Una maratona-spettacolo che con la diretta televisiva di RaiSport (dalle 9 alle 11.40) metterà il territorio in vetrina sui teleschermi di ben 82 paesi, record ritoccato all'insù proprio nelle ultime ore e non ancora definitivo, mentre in gara le nazioni rappresentate saranno 68 (altro record).
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 12:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci