Venezia. Parroco contro la Littizzetto:
«Perché pago il canone della tua Tv?»

Lunedì 24 Gennaio 2011
Un frame dal video
VENEZIA - Le parole di Luciana Littizzetto su Benedetto XVI e sui temi sessuali nel corso di una puntata di "Che tempo che fa" non sono piaciute a don Marco Scattolon, parroco di Santa Bertilla, a Spinea (Venezia), che ha portato il suo disappunto all'attenzione dei fedeli.



«Hai sbraitato contro il Papa definendolo un retrogrado che è contro l'educazione sessuale - ha scritto don Marco sul bollettino parrocchiale rivolgendosi all'attrice -. Io da quarant'anni tengo corsi per fidanzati e tante volte ho promosso corsi per giovani sull'amicizia, il fidanzamento e la sessualità, con medici e psicologi. Far mentalità è più impegnativo che fare informazione. È certo più facile distribuire preservativi e una guida rapida al sesso sicuro, ma non chiamiamola, per favore, educazione sessuale».



«Non ti pare, Lucianina - ha detto ancora - che il tuo linguaggio così insistito su quelle parti anatomiche faccia poca educazione e autorizzi tanta facile e disinvolta volgarità o, almeno, curiosità? Dignità e rispetto sono d'obbligo per sè e per gli altri, soprattutto in questo settore». Alla fine della trasmissione, don Marco ha confessato di essersi chiesto perché «pago il canone della tua Tv?».
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 20:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci