Il sorriso di Roberta, la "paladina"
dell'ambiente, si è spento a 45 anni

Mercoledì 28 Gennaio 2015
Roberta Guadagnin, 45 anni
VENEZIA - In molti la ricordano per il suo costante impegno nell’ex Magistrato alle acque. E in tanti, soprattutto tra i colleghi dell’ufficio antinquinamento, hanno voluto sottolineare il fondamentale ruolo che ha svolto in tutti questi anni. Roberta Gavagnin, 45 anni, è deceduta domenica scorsa. Ieri mattina i colleghi di lavoro hanno voluto ribadire che Roberta, faceva parte di quelle persone che hanno sempre operato per la tutela delle acque e per il rispetto dell’ambiente lagunare. Un ruolo delicato in una città sempre complessa come Venezia.



«Dal 2001 la dottoressa Gavagnin - spiegano i colleghi - ha operato come tecnico specialista di analisi del laboratorio dell’ufficio antinquinamento del Magistrato alle Acque e con la sua professionalità ha contribuito alla verifica della qualità delle acque lagunari».



Secondo i colleghi questo tipo di attività risulta fondamentale per il bene della città di Venezia.

«Ed è per questo che vogliamo ricordare a tutti la sua grande umanità, la passione per il canto, la vivace intelligenza e la sua inconfondibile esuberanza nell’affrontare la vita, ma anche per il prezioso contributo dato nel salvaguardare la sua amata città. Infatti - concludono commossi i colleghi - grazie alla sua professionalità e decennale esperienza nel campo ambientale, Roberta ha lasciato un segno importante nella storia dell’ufficio antinquinamento».

© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 10:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci