Il Ponte dell'Accademia "soffocato"
dai lucchetti dell'amore: sono 20mila

Martedì 26 Agosto 2014
Il Ponte dell'Accademia "soffocato" dai lucchetti dell'amore: sono 20mila
13
VENEZIA - Sono circa 20mila i cosiddetti "lucchetti dell'amore" attaccati al Ponte dell'Accademia a Venezia dove è scattata una campagna per la loro rimozione.



Solo ieri gli operai della società Insula, inviati dalla direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia, ne hanno rimossi oltre settemila, riempiendo parecchi secchi di metallo. L'operazione di pulizia del ponte proseguirà anche oggi e nei giorni prossimi. «Dalle parole ai fatti» ha commentato l'avvio della «pulizia» il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, che ieri, come si ricorderà, aveva plaudito all'iniziativa "Unlock Your Love" che invita a non attaccare lucchetti con cartelli colorati.



«Quella della pulizia dai lucchetti dai monumenti cittadini - ha detto Zappalorto - è una operazione che grava sul bilancio comunale.
Ben venga dunque ogni azione informativa atta a far capire che un lucchetto attaccato a un monumento non è certo un pegno d'amore quanto piuttosto uno sfregio a un patrimonio comune: l'Amministrazione comunale farà il possibile per sanzionare chi segue questa stupida moda».
Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci