Donna assassinata a coltellate:
arrestata una vicina di casa

Giovedì 30 Gennaio 2014
Lidia Taffi Pamio e l'omicida Monica Busetto
3

MESTRE - La polizia ha arrestato una donna per l'omicidio, il 20 dicembre 2012, di Lidia Taffi Pamio, 87 anni di Mestre, assassinata con 40 coltellate nella sua abitazione. Si tratta di una vicina di casa, Monica Busetto, 51 anni, che è accusata di omicidio volontario aggravato e rapina. Alla base dell'efferato omicidio, dissapori fra le due donne che andavano avanti da parecchio tempo. Il cadavere dell'anziana venne trovato dal nipote che era andato a trovare la nonna per accompagnarla ad una visita medica. Monica Busetto è stata arrestata oggi mentre si recava al lavoro, è assistente degli anziani presso l'ospedale veneziano San Giovanni e Paolo di Venezia.

Ad incastrare l’assassina è stata una collanina: aveva perfettamente ripulito tutto, non aveva lasciato impronte o tracce sul luogo del delitto. La sua unica "leggerezza" è stata quella di portarsi a casa un catenina d’oro che la 87enne indossava al momento dell’omicidio.

Malgrado la collanina sia stata ben ripulita la polizia scientifica è riuscita a trovare tracce epiteliali, cioè di pelle, che riconducono al dna della vittima.

Servizi e approfondimenti sul Gazzettino in edicola venerdì 31 gennaio

Ultimo aggiornamento: 17:58
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci