Furto da 25mila euro, artigiano
in ginocchio: gli han rubato tutto

Martedì 16 Settembre 2014
Furto da 25mila euro, artigiano in ginocchio: gli han rubato tutto
9
MARCON - «Mi hanno messo in ginocchio. Hanno rubato tutto, persino gli stampi che per un artigiano come me sono preziosissimi. Anche quelli realizzati in ottone, materiale che lavoro da anni e con il quale realizzo gli accessori, sculture comprese, per le gondole veneziane e lampadari artistici».



Kristian Bon, 39 anni, titolare dell’omonima carpenteria a Marcon, non si dà pace. E fra i pochi attivi in un settore così di nicchia e connotato dal pregio artistico del manufatto. Il furto lo ha scoperto domenica mattina: «Sono passato per caso e quando ho visto la porta d’ingresso forzata mi è quasi mancato il fiato».



I ladri hanno razziato quanto potevano, andandosene con un bottino del valore di 25mila euro e con circa 600 chili di metallo sia grezzo che finito. Hanno agito nella notte di sabato, del tutto indisturbati, praticando un varco nella rete di recinzione sul retro, in modo che se fosse passato qualcuno non avrebbe notato nulla dato che la cancellata principale che dà accesso all’area è sempre stata chiusa.
Ultimo aggiornamento: 13:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci