Grave il ciclista ferito nella caduta
nella gara amatoriale sui Colli euganei

Martedì 22 Aprile 2014
Grave il ciclista ferito nella caduta nella gara amatoriale sui Colli euganei
1
MARCON - Sono molto gravi le condizioni di Bruno Chinellato, 60enne di Marcon, ricoverato d'urgenza all'ospedale di Padova in seguito all'incidente in cui è stato coinvolto mentre partecipava ad una gara amatoriale a Valsanzibio di Galzignano Terme sui Colli Euganei.



Nel violento impatto con un'auto accostata lungo il ciglio stradale, l'uomo ha riportato la frattura del femore, dell'omero e di più costole che gli hanno perforato un polmone, insieme a danni alla colonna vertebrale, anche se pare siano da escludere lesioni al midollo spinale. Escoriazioni e ferite un po' dappertutto, ma soprattutto alle gambe e alle braccia. È in coma farmacologico e la prognosi resta riservata.



Bruno Chinellato è molto conosciuto a Marcon: ex consigliere comunale Pd fino all'anno scorso e segretario della sezione marconese del Pci. Ha lavorato come autista all'Actv fino al momento in cui, tre anni fa, è andato in pensione ed ora, oltre alla famiglia, si dedica alle sue grandi passioni: la pesca e il ciclismo, attività, quest'ultima, per cui risulta iscritto all'Asd Gruppo ciclistico Marcon. E proprio durante la gara amatoriale che si stava svolgendo sui colli Euganei la vigilia di Pasqua è avvenuto l'incidente.

Ultimo aggiornamento: 14:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci