«Mi guarda male», nigeriana manda
all'ospedale cantante veneziana

Martedì 22 Aprile 2014
La cantante lirica veneizana Rosanna Lo Greco
51

VENEZIA - Picchiata sul bus senza motivo da una donna straniera: è stata colpita con un pugno in faccia, mentre era a Cagliari, la cantante veneziana Rosanna Lo Greco, 31 anni, nata a Mestre ma residente a Vigonza (Padova), che si trova in Sardegna per esibirsi al teatro lirico nella Norma di Bellini. Ha riportato una frattura nasale, è in stato di choc e potrebbe saltare il debutto in teatro anche se farà di tutto per esserci.

Ad aggredirla è stata una nigeriana, di 39 anni, che si è giustificata con la polizia, che l'ha bloccata e denunciata dicendo: «Mi guardava male».

Ora si trova in stato confusionale nel Reparto di Psichiatria dell'ospedale San Giovanni di Dio.

Una Pasquetta da dimenticare quella del soprano che nell'opera ha il ruolo di Clotilde. Il fatto - riportato oggi dal quotidiano L'Unione Sarda - è avvenuto a bordo della linea 6 dell'azienda trasporti pubblici. Il mezzo a metà mattina si trovava in centro quando l'africana ha puntato la 31enne cantante e, in preda ad un raptus, si è avvicinata e le ha dato un paio di pugni in faccia. Ha poi avuto una violenta reazione anche all'arrivo degli agenti che l'hanno immobilizzata.

L'autista dell'autobus ha subito soccorso la cantante, poi portata in ospedale. Mentre la nigeriana, ora sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio e denunciata, si è giustificata «quella donna è salita sul bus e mi ha guardata male».

La testimonianza. «Mi avrebbe ucciso, non ho dubbi - racconta Rosanna ancora sotto choc - Se fosse capitato a un bambino o a un'anziano probabilmente sarebbe andata molto peggio. C'è già una sostituta pronta, per stasera, in caso mi sentissi male durante lo spettacolo, ma voglio farcela»

Ultimo aggiornamento: 14:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci