Da Grado a Lignano Sabbiadoro
per vedere 100 volte i Simple Minds

Mercoledì 30 Luglio 2014 di Walter Tomada
Paola Marocco
2

LIGNANO - Tripudio sotto il diluvio martedì sera a Lignano Sabbiadoro per i Simple Minds.

Tra i 2800 spettatori che – venuti anche da Austria, Slovenia e Croazia - hanno gremito l’Arena Alpe Adria c’era una fan del tutto speciale, che ha celebrato un traguardo da Guinness, poiché è arrivata a quota 100 concerti della band scozzese. Si tratta della dottoressa Paola Marocco di Grado, che ha iniziato questa lunga serie 23 anni fa proprio a Lignano, nel 1991 allo stadio Teghil, con il tour di “Real Life”.

“Lì li ho riconosciuti come parte di me” racconta, ricordando l’inizio di un’avventura che l’ha portata a seguire 100 live in giro per l’Italia e l’Europa fino a New York, Toronto e Montreal. “E ho voluto che proprio a Lignano si chiudesse il cerchio”, dice: per far coincidere il concerto lignanese col numero 100 ha seguito anche le date precedenti a Taormina, Roma e Ferrara. “Per la migliore band live del mondo – spiega – questo ed altro”.

Ma quali dei 100 le sono piaciuti di più? “Quello del 2002 a Taormina fu speciale, perché per la prima volta conobbi Jim Kerr, e da allora la band mi riconosce ovunque li seguo e Jim mi dedica “I travel” cambiando un passaggio in “You travel” per sottolineare che mi ha individuato tra il pubblico”.

I Simple Minds hanno segnalato la storia di Paola sul loro sito, dove hanno utilizzato anche delle sue foto. “Speciale fu l’occasione del loro concerto a Grado due anni fa – ricorda Paola – per una volta mi è sembrato di non aver viaggiato io per loro, ma che loro fossero venuti a casa mia per me”. E adesso, raggiunto questo traguardo? “Si parte per i 200”. E la corsa è appena iniziata…

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci