Il Friuli in gara a Miss Italia
con i diciotto anni di Anna

Mercoledì 20 Agosto 2014
Anna Buratti

LIGNANO SABBIADORO - “Miss Friuli Venezia Giulia 2014” ha il volto di Anna Buratti, diciotto anni di Corno di Rosazzo (Udine). L’elezione è avvenuta martedì sera al Centro Congressi Kursaal di Lignano Riviera che ha visto la partecipazione di ventotto concorrenti che hanno sfilato con body ufficiali del concorso “Cotonella” e costumi da bagno “Linea Sprint”.

Nel corso della serata, si è tenuta anche l’elezione di “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”: la fascia è andata ad Astride Carlos, diciannove anni, di Udine. Per “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”, con Astride Carlos di Udine sono state premiate: Roberta Salice di Trieste “Miss Rocchetta Bellezza”; Rosetta Toson di Varmo (Udine) “Miss Cinema Terza Classificata” e Luana Drigo di Pordenone “Miss Wella Professional”.

Per “Miss Friuli Venezia Giulia”, oltre a Anna Buratti, sono state premiate: Eleonora Lorenzoni di Tarcento (Udine) “Miss Rocchetta Bellezza”; Federica Battocchio di Bassano del Grappa (Vicenza) “Miss Wella Professional” e Lara Bergamasco di Udine “Miss Cotonella”.

A questo punto la squadra delle ragazze selezionate in Friuli Venezia Giulia che parteciperanno alla “prefinale” nazionale di Miss Italia in programma a Jesolo dal 25 al 28 agosto è completa e sarà così composta: Anna Buratti di Corno di Rosazzo (Ud) “Miss Friuli Venezia Giulia”; Astride Carlos di Udine “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”; Lara Bergamasco di Udine “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia”; Eleonora Lorenzoni di Tarcento (Udine) “Miss Cotonella Friuli Venezia Giulia”; Marika Braidich di Udine “Miss Sport Lotto Friuli Venezia Giulia” (subentrata ad Anna Buratti dopo la vittoria a Miss Friuli Venezia Giulia); Yasmine Michielin di Oderzo (Treviso) “Miss Kia Friuli Venezia Giulia”; Teresa Delazer di Agordo (Belluno) “Miss Rocchetta Friuli Venezia Giulia”; Anna Giulia Sant di Tricesimo (Udine) “Miss Wella Friuli Venezia Giulia” e Giulia di Ronco di Sutrio (Udine) “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia”.

La finale nazionale di “Miss Italia” si terrà, a Jesolo, il 14 settembre e sarà trasmessa in diretta su “La7”.

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 08:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA