Svuota la casa di ogni valore:
«Ecco la mia sfida ai ladri»

Lunedì 22 Dicembre 2014
Svuota la casa di ogni valore: «Ecco la mia sfida ai ladri»
7
RONCADE - «Ormai possono entrarmi in casa, ma perdono solo tempo. I nostri risparmi non sono più nei cassetti e tanto meno gli oggetti di valore. Ho portato via tutto».

Parole di Oliviero Furlanetto, 60 anni, tecnico della Telecom, che vive a Roncade in via Tommaseo. Nelle ultime due settimane la sua casa è stata visitata ben due volte dai ladri. E ogni volta la stessa scena: tutto a soqquadro. Ma l'uomo, che già una decina di anni fa subì un furto di oggetti di notevole valore affettivo, ha deciso che in casa non terrà più nulla e adesso sfida i ladri: «Volete derubarmi? Venite pure, forza».

Così, se nel primo colpo i banditi qualcosa erano riusciti ad arraffare, nel secondo hanno solo danneggiato le serrature e un paio di mobili a caccia del "tesoretto" che non c’è. Quello di Furlanetto dunque non è un caso limite: è uno dei tanti ed è forse questo che fa più impressione. Non si è mai al sicuro, neppure dopo aver subìto un furto. Il rischio che accada di nuovo e a stretto giro di posta, è molto elevato. Per questo il tecnico ha fatto armi e bagagli, trasferendo tutti gli oggetti di valore o comunque appetibili ai ladri in un altro posto, evidentemente più sicuro.
Ultimo aggiornamento: 13:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci