Parroco muore in uno schianto
in Brasile: stava preparando il rientro

Venerdì 19 Dicembre 2014 di Elisa Giraud
Parroco muore in uno schianto in Brasile: stava preparando il rientro
4
CODOGNE' (Treviso) - È morto mercoledì in Brasile monsignor Giovanni Zanchetta, missionario, originario di Codognè. Il sacerdote è rimasto vittima di un incidente stradale a Riacho de Santana, nello Stato di Bahia, dove si occupava della parrocchia e dei poveri tra le favelas.



Nato a Codognè il 2 febbraio 1942, monsignor Zanchetta era stato ordinato sacerdote in San Pietro, il 3 luglio 1966. Per molti anni parroco nel suo paese d'origine e anche a Conegliano, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Monticella. Dal 1999 era missionario "Fidei donum". Il vescovo Pizziolo lo aveva richiamato in diocesi pochi mesi fa, per supplire alla mancanza di sacerdoti. Tuttavia monsignor Zanchetta si trovava ancora in Brasile dove stava organizzando il rientro. Il 21 agosto scorso, giorno in cui la chiesa celebra la memoria di san Pio X che nel 1913 ritenne opportuno creare in Brasile la diocesi di Caetité.



Domenica 21 invece, alle 19, il vicario generale celebrerà una messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in Conegliano, parrocchia di riferimento di don Giovanni nell'ultimo periodo della sua vita.
Ultimo aggiornamento: 13:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci