Rabbia al carnevale senza coriandoli
La gente contesta il sindaco

Lunedì 26 Gennaio 2015 di Remo Cattarin
Bambini e e residenti in piazza per il carnevale "asciutto"
7

BREDA DI PIAVE - Alla presentazione del carro allegorico "La fortuna ti sorride", allestito dalla frazione di Pero di Breda e presentato ieri pomeriggio, c'era tutta Breda di Piave. Ma con rabbia trattenuta. Il divieto del Comune di usare coriandoli e stelle filanti ha davvero fatto arrabbiare i cittadini, non solo di Pero, che hanno visto in questa manovra dell'amministrazione un vero e proprio autogol. Il divieto infatti è stato contestato da tutti.

«Poteva essere un momento di festa per tutti i bredesi, ma aver vietato coriandoli e stelle filanti è stato un gesto che ai cittadini non è piaciuto e ne conserveranno memoria per il futuro. E poi -dice un ex amministratore- abbiamo avuto la disponibilità di un’associazione sportiva che si sarebbe fatta carico di pulire le strade a manifestazione conclusa. Anche tantissimi volontari si sono offerti di partecipare alle pulizie perché qui a Pero facciamo le cose insieme, ma il sindaco è stato irremovibile».

Qualcuno tuttavia, più coraggioso e provocatore, ha tentato di lanciare qualche manciata di coriandoli sotto gli occhi dei vigili che sorvegliavano la sfilata.

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci