Alice, dodici anni, è gravissima
Il dramma “in diretta” su Facebook

Mercoledì 22 Ottobre 2014 di Paolo Calia
Alice, dodici anni, è gravissima Il dramma “in diretta” su Facebook
2
TREVISO - Alice è in condizioni disperate. La bambina di 12 anni, che vive in un paese della Castellana, affetta fin da piccola da una grave forma di citomegalovirus e coinvolta nel caso Stamina, è adesso ricoverata all'ospedale di Padova.



Lunedì ha avuto una crisi respiratoria poi, per lei e per i suoi genitori, è iniziato l'incubo. E la madre, che da anni lotta per dare un futuro alla figlia sfidando comunità scientifica e istituzioni, ha voluto documentare quasi ora per ora il dramma aggiornando il suo profilo Facebook.



Non ha risparmiato nulla: video, foto della bambina nel letto dell'ospedale, spiegazioni. In tanti hanno seguito con angoscia l'evolversi della situazione, fino a quando gli aggiornamenti sono stati interrotti con l'aggravarsi delle condizioni.



E' l'epilogo tristissimo di una vicenda dura, dove la speranza è sempre stata poca. La mamma di Alice, che per quattro volte ha ottenuto dal Tribunale di Treviso l'autorizzazione a sottoporre la figlia al metodo Stamina, senza però mai riuscire nemmeno a iniziare la cura, sta combattendo una sfida durissima.



Ultimo aggiornamento: 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci