Ladri acrobati fans di Geox: colpo
nella notte nel negozio di calzature

Sabato 1 Novembre 2014
Ladri acrobati fans di Geox: colpo nella notte nel negozio di calzature
ROVIGO - Si sono calati dal tetto del centro commerciale La Fattoria. Di sicuro è stato un furto accuratamente preparato quello messo in atto la notte scorsa nella struttura di Borsea.

I ladri prima sono saliti sulla sommità del centro commerciale, poi si sono calati all'interno. Non è la prima volta che viene adottato un modus operandi di questo tipo.



Probabilmente è da mettere in relazione alla volontà di evitare allarmi e videosorveglianza. L'obiettivo dei malviventi era il negozio che tratta le scarpe Geox all'interno del centro. Un prodotto specifico e di pregio, insomma. Il che avvalora l’ipotesi secondo la quale i malviventi avrebbero agito non solo dopo una accurata fase di studio e pianificazione, ma anche ben sapendo a chi sarebbe potuta interessare merce di questo tipo.

Ne hanno prelevata, infatti, secondo le prime risultanze, in notevole quantità. Almeno decine e decine di confezioni, dal momento che il bottino finale appare da stimarsi nell'ordine dei 30 mila euro circa. Una indicazione comunque di massima, dal momento che la quantificazione ufficiale dell’entità della merce rubata è ancora da determinare.

Il furto è stato scoperto al mattino successivo, al momento dell'apertura. Il personale ha immediatamente chiamato la questura. La Volante che è intervenuta, ha ricostruito i fatti e le indagini sono in corso.

Si spera che le immagini riprese dell’impianto di videosorveglianza, per lo meno esterna al centro commerciale, diano informazioni sugli autori.
Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 10:32