La Jaguar si disintegra nel frontale:
morto noto cardiologo

Sabato 25 Ottobre 2014
Un'immagine dello schianto e il dottor Licitra
10

ADRIA (ROVIGO) - Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sulla Regionale che collega Adria a Rovigo, all'altezza della frazione di Baricetta. La Jaguar al volante della quale si trovava Francesco Licitra, 72 anni, adriese, di professione cardiologo, si è scontrata frontalmente contro l'autocarro Iveco Eurocargo con a bordo tre persone.

Mentre queste sono rimaste ferite in maniera leggera, pur avendo necessitato del trasporto al pronto soccorso all'ospedale di Adria, non c'è stato nulla da fare per il conducente della fuoriserie, rimasta completamente distrutta nell'impatto. Licitra è morto sul colpo. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco, del 118 e del personale dei carabinieri. I militari hanno anche dovuto fare viabilità.

Per garantire che tutte le operazioni si svolgessero in sicurezza è infatti stato necessario chiudere al traffico la regionale e deviare la viabilità su strade secondarie. La salma è stata trasportata in camera mortuaria e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Al vaglio le cause e le responsabilità all'origine della tragedia. Licitra era notissimo e stimato non solo ad Adria.

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 21:12