Este lo dimette: «Incazzato e sapete
con chi». Attacco a colleghi e medici

Martedì 22 Luglio 2014
La casa di Cinto Euganeo
25

CINTO EUGANEO - L'ospedale di Este ha firmato oggi la lettera di dimissioni per Giancarlo Galan. Poco dopo l'ex presidente del Veneto è stato caricato su un'ambulanza e portato nella sua abitazione di Cinto Euganeo: «Sono incazzato e sapete benissimo con chi»: lo ha detto Giancarlo Galan uscendo in carrozzina dall'ospedale di Este, dove è stato ricoverato per una decina di giorni. Il suo riferimento, secondo alcune fonti, sarebbe rivolto sia ai colleghi parlamentari sia ai medici di Este che hanno deciso che non aveva più bisogno di restare in ospedale.

Giancarlo Galan è giunto poco prima delle 16 a Cinto Euganeo, dove ha chiamato i carabinieri, per capire cosa accadrà dopo il sì al suo arresto votato dalla Camera. Galan, si apprende da fonti a lui vicine, è «imbestialito e incredulo» di fronte alla decisione dei medici dell'ospedale di dimetterlo, provvedimento - assicurano le stesse fonti - che non aveva in alcun modo preventivato.

Giancarlo Galan attende lo sviluppo degli eventi - anche se è improbabile che l'arresto scatti nelle prossime ore - e chi gli è vicino lo descrive di umore nero. La sensazione dell'ex presidente del Veneto, riferisce chi l'ha sentito, è di aver subito «una doppia ingiustizia»: prima la richiesta di arresti dei giudici di Venezia, poi il voto favorevole della Camera.

Le sue dimissioni sono state firmate stamane dai medici dell'ospedale di Este perché hanno ritenuto - si apprende - che le patologie di cui soffre non richiedano necessariamente l'ospedalizzazione, ma possano essere curate anche con l'assistenza domiciliare. Galan viene sottoposto ogni 4 ore al controllo del livello di glicemia, riceve terapie per le apnee notturne, per il diabete, e deve restare con la gamba ingessata in estensione.

Ultimo aggiornamento: 21:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci