Nasconde orologi d’oro nei farmaci
e poi per sbaglio li getta nei rifiuti

Sabato 1 Novembre 2014 di Maria Santoro
Nasconde orologi d’oro nei farmaci e poi per sbaglio li getta nei rifiuti
SPILIMBERGO - Un’anziana butta nei contenitori dei rifiuti medicinali scaduti e per errore pure due orologi d'oro. È accaduto venerdì 31 ottobre in centro storico. L'anziana aveva avvolto le confezioni di farmaci nelle bustine dei pacchetti di fazzoletti, senza ricordarsi che proprio in una di quelle aveva precedentemente nascosto due preziosi di famiglia. La donna uscita lungo il corso accanto al bar Piccolo aveva gettato i pacchettini, prima in un cestino poi in un altro, nell'ultimo conferimento però si è accorta dal tonfo che si trattava degli orologi regalatele dal marito e dal figlio.



Impossibile recuperali a mano, considerato il livello di riempimento del cassonetto e la stretta fessura dalla quale è possibile inserire il rifiuto. Per timore dei ladri la donna aveva pensato di nascondere gli orologi in modo inusuale a casa, se ne era dimenticata ed è stata ingannata dalle due bustine uguali. Nel panico e disperata, l'anziana ha subito chiamato la vicina farmacia Lotti affinché aprisse lo sportello del cassonetto stradale, purtroppo però gli unici in possesso della chiave sono gli addetti di Ambiente Servizi.



La donna ha dovuto interpellare in fretta l'Ufficio Ambiente del Comune che si è attivato con il gestore della raccolta rifiuti per recuperare subito i due orologi. Dopo circa un'ora di ricerche il personale di Ambiente Servizi ha finalmente restituito alla signora visibilimente commossa i due gioielli in oro.
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 11:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci