Pagina Facebook di soli pettegolezzi
e insulti a compagni e amici: è bufera

Giovedì 30 Ottobre 2014 di Michelangelo Cecchetto
Pagina Facebook di soli pettegolezzi e insulti a compagni e amici: è bufera
3

CITTADELLA - Un profilo Facebook col nome di Cittadella che offende.

Le mura sulla foto a tutta pagina, spazio del "diaro" commenti, i più a sfondo sessuale, riferiti a gente della zona. Il nome della pagina è "Sputtanaio: Cittadella". Si sono iscritti in 1350.

«Una vergogna, che mette in cattiva luce la città. Faremo segnalazioni alla Polizia postale e a Facebook perchè la pagina venga chiusa» ha detto indignato il sindaco della città murata Giuseppe Pan. L'attivazione del "profilo" risale al 9 aprile dello scorso anno.

«Questa pagina - si legge testualmente - è finalizzata a raccogliere eventuali offese e messaggi di "odio" il tutto in forma anonima.». Un'altra bacheca virtuale, sulla scia della famigerata chat Ask.fm: nessuno ha dimenticato il caso della 14enne che si è uccisa lanciandosi dalla sommità dell'ex hotel Palace . In chat c’erano offese, commenti sprezzanti verso di lei e persino l'invito a "farla finita".

Il profilo incita: «Viva la gente ignorante. Siamo solo messaggeri, Ambasciator non porta pena». «Vogliamo rammentarvi che non verranno pubblicati messaggi contenenti bestemmie, non verranno pubblicati nomi completi per motivi di privacy e che l'anonimato è il "primo comandamento"! Buona giornata e buon pettegolezzo».

Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 12:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci