L'Università vara lo psicologo online
contro la dipendenza da web e gioco

Giovedì 20 Novembre 2014
L'Università vara lo psicologo online contro la dipendenza da web e gioco
1
PADOVA - Prevenire comportamenti indesiderati e promuovere il benessere psicofisico degli studenti universitari dell'Ateneo di Padova attraverso un Servizio di assistenza online.



Pensa ai suoi giovani e al loro modo di vivere il periodo universitario secondo il detto del poeta latino Giovenale «mens sana in corpore sano» l'Esu di Padova. E lo fa per dopo aver esaminato i dati del Sap (Servizio d'Assistenza Psicologica) di Padova che ha portato a galla alcune criticità giovanili che riguardano non solo l'abuso di alcol, ma anche il gioco d'azzardo patologico e, «malattia» dei giorni nostri, la dipendenza da internet, social network inclusi.



Comportamenti che hanno una ragione d'essere ma dai quali si può anche uscire o, addirittura, non incorrere con degli appositi programmi di prevenzione. «Quello dell'assistenza psicologica online è un progetto ambizioso, totalmente gratuito, nel quale Padova si fa capofila nel mondo universitario del Veneto e che ci auguriamo venga replicato negli altri atenei
», fa sapere il presidente dell'Esu Rocco Bordin.
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 20:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci