Leroy Merlin apre anche a Padova:
210mila metri quadri a San Lazzaro

Domenica 19 Ottobre 2014 di Alberto Rodighiero
Leroy Merlin apre anche a Padova: 210mila metri quadri a San Lazzaro
1
PADOVA - Leroy Merlin potrebbe aprire un punto vendita a San Lazzaro. Nonostante la crisi economica, i grandi gruppi internazionali scommettono ancora sull'appeal commerciale di Padova est. La multinazionale francese, specializzata nel bricolage e nel fai da te, che in Veneto è già presente a Torri di Quartesolo, Marcon e Marghera, sarebbe infatti intenzionata ad aprire un nuovo megastore nell'area comunale di Padova est, proprio dietro il Net Center. Un'area che complessivamente misura 239 mila metri quadri. Di questi, 210 mila hanno destinazione commerciale, mentre nel lotto rimanente la destinazione è residenziale. Un'area che da anni è stata inserita nel piano comunale delle alienazioni, ma che finora palazzo Moroni non aveva mai ritenuto opportuno mettere all'incanto.

A sorpresa invece ieri sul sito di palazzo Moroni è apparso un annuncio: «Il Comune di Padova intende verificare, prima di iniziare le trattative dirette con chi ha manifestato interesse, se vi sono altri operatori interessati alla costituzione di diritto di superficie su area di proprietà comunale ubicata in zona San Lazzaro, tra corso Irlanda e via Einaudi. La superficie è di circa 105.000 mq che il Prg vigente destina a "Zona di trasformazione Integrata - Zona a destinazione commerciale/direzionale a interfaccia regionale ID". Il corrispettivo di partenza della trattativa è di 10 milioni 569.000 euro».

L'annuncio dunque parla chiaro: qualcuno ha già manifestato il suo interesse ad acquistare una parte dell'area. Qualche settimana fa, inoltre, ci sarebbe stato un incontro tra il sindaco Massimo Bitonci e i vertici italiani della multinazionale francese che avrebbero manifestato il loro interesse ad investire nella città del Santo. Un investimento che da un lato potrebbe portare nelle casse di palazzo Moroni 10 milioni di euro, soldi che magari potrebbero essere investiti nelle opere a supporto del nuovo del nuovo ospedale. E dall'altro il megastore potrebbe creare qualche decina di nuovi posti di lavoro in città. Il che, in tempi di crisi, certo non guasta.

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci