Emergenza lavoro: per due posti
da infermiere si presentano in 7mila

Mercoledì 17 Settembre 2014 di Ferdinando Garavello
Emergenza lavoro: per due posti da infermiere si presentano in 7mila
6

PADOVA - Due posti al sole per settemila candidati. E cominciano i «viaggi della speranza» per attraversare l'Italia alla ricerca di un lavoro che per tanti è sempre più un miraggio. Tra la fine di settembre e la prima settimana del prossimo mese si terranno a Vicenza e Padova le prime scremature relative a due bandi, emessi rispettivamente dall'azienda sanitaria del capoluogo berico e dalla Ulss15 dell'Alta Padovana: le strutture assumeranno un infermiere ciascuna, ma sono in molti ad aver puntato quei due concorsi.

Per la precisione sono 6923, e anche se molti dei candidati tenteranno entrambe le prove il numero è comunque altissimo. Sono infatti 3375 gli iscritti alla prova preselettiva in programma martedì 30 settembre nel centro congressi della Fiera di Vicenza. A Padova saranno pure di più, dato che all'esame di preselezione del 7 ottobre al PalaFabris parteciperanno 3548 persone.

A questo punto si apre un interrogativo. Meglio andare da soli e spendere una cifra esorbitante o fare un gruppo e dividere le spese? La risposta a questa domanda sta dilagando da giorni sul web, fra social network e siti specializzati: gruppi di aspiranti infermieri si sono consorziati, noleggiando un numero ancora imprecisato di bus che partiranno dalle varie località della Campania, della Basilicata e della Calabria.

Ultimo aggiornamento: 15:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci