Luxottica, il cda sceglie il nuovo ad:
il 50enne Mehboob-Khan della Wella

Mercoledì 22 Ottobre 2014 di Roberta Amoruso
Luxottica, il cda sceglie il nuovo ad: il 50enne Mehboob-Khan della Wella
BELLUNO - Il vertice di Luxottica ha il nome sul tavolo. E passerà al vaglio del Comitato risorse umane reintegrato dallo stesso cda del gruppo di Agordo. Toccherà quasi certamente ad Adil Mehboob-Khan affiancare Massimo Vian, come secondo amministratore delegato con deleghe sui mercati alla guida di Luxottica.



Il 50enne ingegnere, ex presidente di Wella, marchio del gruppo Procter&Gamble, passa dunque al timone di un gruppo leader nell'occhialeria ma che nel giro di solo un mese e mezzo ha cambiato due volte aministratore delegato. Senza contare che la stessa Luxottica sta per assistere a un riassetto tutto familiare ai piani alti, nella Dalfin, holding della famiglia Del Vecchio che controlla oltre il 60% del gruppo.



E' il secondo manager Procter&Gamble che fa il salto in Luxottica: nel 2009 era toccato a Paolo Alberti, nel ruolo di n. 2 divisione Wholesale, oggi tra i manager in forte ascesa nel gruppo. La cooptazione del nuovo manager in cda dovrebbe essere ufficializzata nel consiglio del 29 ottobre.
Ultimo aggiornamento: 18:32
Potrebbe interessarti anche
caricamento