Veleni in Comune, spunta un corvo
ma le prove sono state cancellate

Mercoledì 16 Aprile 2014 di Tiziana Bolognani
Veleni in Comune, spunta un corvo ma le prove sono state cancellate
BELLUNO - Proseguono serrate le indagini della procura per smascherare l'autore della lettera anonima recapitata a palazzo di giustizia che getta ombre sull'operato di due dirigenti di Palazzo Rosso, Maura Florida e Margherita Barizza. Dall'esame dei pc in uso in Comune e di quelli personali delle due dirigenti è emerso un solo documento di interesse che però è stato cancellato proprio nei giorni coincidenti all'invio della missiva alla Procura.



Il file, che conterrebbe tracce interessanti, sarebbe compatibile con la lettera anonima, ma non può essere recuperato perchè i documenti personali dei dipendenti del comune di Belluno non vengano archiviati su server esterni. In questi giorni la polizia giudiziaria ha sentito come persone informate le due funzionarie e alcune impiegate.



In difesa di Maura Florida e Margherita Barizza si è già speso il Direl (sindacato dei dirigenti enti locali) che esclude ogni coinvolgimento delle due dirigenti e stigmatizza il clima "velenoso" che si è instaurato a Palazzo Rosso.



Ultimo aggiornamento: 12:32