Volete raccogliere le olive a casa
Sting? Costa 262 euro al giorno

Giovedì 28 Agosto 2014
Sting con la moglie Trudie Styler (LaPresse)
3
La Toscana, si sa, uno dei posti pi affascinanti per le star d'Oltreoceano che da tempo hanno acquistato ville e agriturismi per trasformare in business il proprio relax. Chiedete, per esempio, a Sting, che ha pensato bene di offrire ai clienti del proprio agriturismo un pacchetto, dal costo di 262 euro al giorno, per partecipare alla raccolta delle olive nei terreni di sua propriet.



Tra due piccoli edifici che compongono lo shop dei prodotti della tenuta, Sting intrattiene gli ospiti, molti inglesi, e anche italiani, «vicini di casa». C'è il tavolo per la degustazione dei vini e i camerieri servono gli stuzzichini. Il sessantaduenne Sting, maglione in cotone verde smeraldo e pantaloni bianchi, è apparso abbronzato e in ottima forma. La popstar inglese, assieme alla moglie Trudie Styler, ha acquisito nel 1997 "Il Palagio". Si racconta sia stato amore a prima vista. Subito decisero di sostituire l'agricoltura convenzionale con quella biologica.



Oltre ai terreni coltivati, la proprietà, che si estende per circa 350 ettari, comprende foreste e alcuni splendidi laghi, il Palagio produce olio extravergine di oliva, miele e tre tipi di vino rosso. Anche in occasione della prossima vendemmia, il frontman dei Police avrà tra i suoi ospiti vendemmiatori in cerca di relax e per questo paganti. Sting infatti offre nella sua tenuta la possibilità di zappare, raccogliere olive o vendemmiare pagando 262 euro al giorno, ha scritto il The Telegraph. «Nessuna novità - ha commentato oggi l'addetta stampa del popolare cantante -, non è la prima volta che si fa e qui lo fanno tutti negli agriturismi. È un'opportunità che diamo noi come altri».



L'esperienza inizia con un picnic durante il quale i responsabili della tenuta tengono una lezione su come coltivare i campi e consegnano un cestino vuoto, con tanto di istruzioni per riempirlo con olive o grappoli di uva durante la giornata, che termina degustando un bicchiere di vino Sangiovese, in vendita a 15,7 euro. Coldiretti plaude sottolineando che diverse ricerche confermano l'impatto positivo «sul benessere di queste nuove »agri-cure«. Certamente, a vedere Sting, atletico, abbronzato e rilassato, deve essere vero.



L'IRONIA DEL WEB «Invece di pagare 262euro a #Sting , venite a raccogliere le olive da me: ve lo faccio fare gratis. Se volete vi canto anche Roxanne». Ha scatenato un'ondata di ironia ma anche di rabbia sui social network la notizia, pubblicata dall'edizione online del quotidiano The Telegraph, che Sting intenda offrire la possibilità di partecipare alla vendemmia e alla raccolta delle olive nella sua tenuta toscana 'Il Palagio', dietro il pagamento di 262 euro a persona da parte dei 'fortunatì lavoratori-ospiti, che in cambio godrebbero della bellezza della campagna toscana e delle degustazioni del suo Sangiovese. E se c'è chi ha scritto 'vergogna' a caratteri cubitali, inserendo la notizia direttamente sulla pagina facebook dell'ex Police, tra i commenti del'ultimo post dell'artista, su Twitter è una pioggia di cinguettii ironici: «Pare che la Fiat abbia intenzione di sostituire Marchionne con #Sting»; «per 100 euro al giorno a casa mia pulite il bagno e le scale ma risparmiate 162 euro»; «se mi aiutate vi insegno gratis», scrive un produttore di vini; «se venite in Puglia noi vi paghiamo per raccogliere le olive», sono alcuni dei messaggi non offensivi pubblicati. La notizia ha fatto rapidamente il giro il mondo e ci sono commenti in diverse lingue, tutti molto ironici. Per ora i canali ufficiali di comunicazione dell'artista tacciono.
Ultimo aggiornamento: 17:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci