Cento volte il primo bacio in giro per il mondo: l'idea romantica di due fotografi Usa

Martedì 30 Settembre 2014 di Costanza Ignazzi
Cento volte il primo bacio in giro per il mondo: l'idea romantica di due fotografi Usa

​L’amore conquister il mondo. O perlomeno lo faranno i baci di Kendrick Brinson e David Walter Banks, due fotografi di Los Angeles, California.

Sono dei professionisti di reportage, ma sono anche marito e moglie, e da anni immortalano i propri baci in tutti gli angoli del paese (e del pianeta). Tutto è nato con una foto scattata da un amico anni fa, prima del loro matrimonio nel 2012.

Kendrick è saltata in braccio a David con una posa semi-acrobatica, un bacio, un colpo di flash e il gioco era fatto. «Ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di ripetere la stessa posa per documentare tutti i nostri ricordi insieme», spiega lei, Kendrick, che ama le tradizioni e odia invece le foto che la ritraggono sola.

Così i due hanno replicato e replicato all’infinito quel primo bacio, sempre nella stessa posa: durante il loro viaggio di nozze, nella fattoria di famiglia, durante una vacanza alle Hawaii. E i loro scatti non ci hanno messo molto a conquistare il popolo della rete, con l’hashtag #BrinsonsBanksing, ultimamente molto in voga nelle foto matrimoniali.

Due «esploratori nell’animo», così si definiscono Kendrick e David, che si sono conosciuti alla facoltà di giornalismo fotografico dell’Università della Georgia. Ma la scintilla è scattata anni dopo, ritrovandosi online: dalle chat sono passati in pochissimo tempo alla convivenza e poi alla vita da sposati.

Per ritrarre il loro bacio virale, i due usano il timer della macchina fotografica e sono ormai diventati velocissimi ad impostarla e a saltare in posa per poi recuperarla, il tutto in pochi secondi. Spesso la povera macchina si ritrova in bilico su qualche roccia o altre posizioni, ma «non usiamo quasi mai un trepiedi perché di solito gli scatti sono improvvisati», dice Kendrick. La sua preferita? Quella vicino ai campi di cotone della sua famiglia in Georgia: un posto magico, con alberi antichi e acqua fredda che viene fuori dalla sabbia.

E i due non hanno intenzione di smettere. A 50 anni si vedono ancora in giro per il mondo baciandosi e scattando foto. La posa è statica, ma a cambiare sono loro: qualche ruga, qualche capello bianco in più che spunta in ogni immagine. E soprattutto un amore che, foto dopo foto, non fa che crescere.

Ultimo aggiornamento: 17:01

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci