Migranti, naufragio al largo della Libia: 20 morti e decine di dispersi

Mercoledì 30 Luglio 2014
Migranti a Porto Empedocle (foto d'archivio)
13
Nuova tragedia dell'immigrazione al largo della Libia: almeno 20 persone sono morte e decine sono disperse nel naufragio di un barcone a 100 km a est di Tripoli. Lo ha reso il portavoce della Marina libica. Secondo i 22 clandestini tratti in salvo, a bordo c'erano circa 150 migranti.







Oggi un nave cargo con bandiera delle Bahamas ha soccorso al largo della costa Libica un centinaio di migranti che si trovavano su un barcone e che avevano lanciato una richiesta di aiuto. I migranti salvati sono 114 (89 uomini e 25 donne), tutti di nazionalità somala e che quindi potrebbero chiedere lo status di rifugiato politico.



La nave Teesta Spirit, di 190 metri che trasporta gas e petrolio, arriverà mercoledì, tra le 15 e le 17, a Brindisi. I migranti, che sono tutti in buone condizioni, erano a bordo di un gommone dal quale era stato lanciata la richiesta di soccorso. Saranno assistiti sul luogo dell'approdo dove verranno allestite tende da campo. Successivamente saranno identificati e trasferiti al Cara di Restinco (Brindisi).

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 14:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci