Mauro Sentinelli, il pensionato d'oro: 90mila euro lordi al mese

Giovedì 18 Dicembre 2014
Mauro Sentinelli, il pensionato d'oro: 90mila euro lordi al mese
19
ROMA - Oltre 90mila euro al mese. 91.337,18 euro per la precisione. È Mauro Sentinelli il pensionato d'oro d'Italia, colui che più di tutti guadagna dopo il termine della sua attività lavorativa. Ex manager e ingegnere elettronico della Telecom, inventò le schede ricaricabili per cellulari. Ma la cifra che riceve da molti è ritenuta eccessiva. Non un fannullone, anzi.







Laureato con tanto di master prestigiosi in ingegneria elettronica, è entrato nella Sip (la vecchia Telecom) nel 1974, e da ideatore della TimCard, la schedina ricaricabile, negli anni ha fatto guadagnare miliardi alla sua azienda. Tuttora fa parte del Cda della Telecom. Quando era ancora in attività era arrivato a guadagnare 9 milioni di euro all'anno, pagando regolarmente tutte le tasse, ed è andato in pensione con l'80% del suo stipendio come previsto dalla legge.



È uno dei simboli di quei personaggi dalle pensioni d'oro, ma nella vita non ha rubato nulla. E nel suo quartiere è apprezzatto, soprattutto perché non tutti erano a conoscenza della ricchezza dell'uomo da 3mila euro al giorno, ma quando si parla di lui si dice, ma qualcosa si sospettava: "La moglie compra una casa al mese". Dicono alcuni con il sorriso sulle labbra.



A lamentarsi, non ne suoi confronti, sono coloro che di pensione faticano a superare i 300 euro mensili. Una forbice troppo ampia che manifesta il disagio dell'Italia che, secondo la popolazione, premierebbe i ricchi a danno dei poveri. Un problema dell'Italia, non di Sentinelli.
Ultimo aggiornamento: 23:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci