Ravenna, centenario armato si barrica con badante in ostaggio in camera da letto

Venerdì 30 Gennaio 2015
Ravenna, centenario armato si barrica con badante in ostaggio in camera da letto
Pistola in pugno e colpo in canna, si è barricato in casa assieme alla badante polacca. E ha minacciato di sparare a chiunque volesse entrare. Protagonista di quanto accaduto in mattinata a Cervia, sul litorale ravennate, è un direttore di banca in pensione che ad aprile compirà 100 anni. I Carabinieri hanno fatto irruzione e lo hanno disarmato.



Ad avvertire i carabinieri poco dopo le 7 è stato il nipote dell'anziano. Sul posto è allora arrivata una pattuglia del Radiomobile. I militari, una volta fattisi consegnare da una parente una copia delle chiavi di casa, hanno indossato i giubbotti antiproiettile e hanno fatto irruzione riuscendo a disarmare in breve l'anziano il quale, nonostante tutto, cercava di non mollare la presa sull'arma dopo avere tolto la sicura e peraltro tenendo il dito sul grilletto.



Si tratta di una pistola semiautomatica calibro 7.65. In camera da letto, oltre a un coltello a serramanico, c'era una seconda semiautomatica che come la prima era stata denunciata diversi anni fa quando ancora l'uomo lavorava in banca.



Tutte le armi sono state sequestrate mentre il centenario è stato portato in pronto soccorso dove - secondo una nota dell'Arma - è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e ricoverato per tutti gli accertamenti del caso.
Sembra che da un paio di notti non dormisse, ossessionato dall'ingresso di malintenzionati.
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 20:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci