Tragedia a Umbria Jazz: 23enne
suicida lanciandosi dalla Rocca

Sabato 12 Luglio 2014
Tragedia a Umbria Jazz: 23enne suicida lanciandosi dalla Rocca
PERUGIA - Tragedia nella prima serata di Umbria Jazz. A due passi dal palco dei giardini Carducci, dove si stanno svolgendo i concerti e tanta gente si sta divertendo, un ragazzo di 23 anni si lanciato nel vuoto dal punto pi alto della Rocca Paolina.



L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Secondo la ricostruzione (sul posto tre volanti della polizia, la polizia municipale e l'ambulanza) il giovane è stato visto lanciarsi dal punto più alto della Rocca Paolina, dalla cima del muraglione di viale Indipendenza: un "belvedere" da cui si scoprono monti e vallate dell'Umbria.



Il punto in cui l'uomo si è lanciato è vicino ad un locale che apre nel periodo estivo e ai giardini Carducci, che ospitano uno dei palchi di Umbria Jazz. Il ragazzo, tra persone rimaste sbigottite, avrebbe scavalcato il muraglione per lanciarsi nel vuoto nonostante la presenza delle reti di protezione.



Riconosciuto dagli amici. L'identità del giovane è rimasta sconosciuta fino alle tre del mattino, quando alcuni amici sono accorsi disperati a cercarlo: il riconoscimento è stato fatto direttamente da loro, dal momento che il ragazzo non portava documenti. Ai poliziotti, i giovani hanno raccontato di essere un gruppo di Montefalco, venuti a Perugia per la serata inaugurale di Umbria Jazz. I ragazzi avrebbero perso di vista il loro amico intorno a mezzanotte, dunque poco prima di essere visto lanciarsi ne vuoto da alcuni passanti. Non si conoscono i motivi che lo hanno portato al gesto.



Sul posto, quasi in contemporanea con i soccorritori, si è recato il sindaco Andrea Romizi, visibilmente scosso per l'accaduto
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 13:00