Evasori nel mirino, maxi-blitz della Finanza: 62 indagati in tutta Italia

Martedì 21 Ottobre 2014
Evasori nel mirino, maxi-blitz della Finanza: 62 indagati in tutta Italia
​Militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo decine di perquisizioni e sequestri in tutta Italia in un'inchiesta che ha portato alla luce un'evasione fiscale miliardaria. I reati contestati agli indagati vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, alla bancarotta fraudolenta, al riciclaggio.



Maxi-sequestro Nel corso dell'operazione, tuttora in corso, i finanziari hanno sequestrato beni per oltre cento milioni di euro.
Nell'indagine, diretta dalla Procura di Roma, sono indagate 62 persone. L' «ingentissima evasione fiscale» - così l'ha definita il nucleo valutario della Guardia di Finanza - è stata realizzata, secondo l'accusa, dal consorzio di cooperative Gesconet, che opera nei settori del trasporto, del facchinaggio, delle pulizie e della vigilanza privata.
L'inchiesta è diretta dal procuratore aggiunto di Roma Nello Rossa e dal sostituti procuratori Filippi e Davinola. I provvedimenti di sequestro preventivi sono stati firmati dal gip della Capitale Valerio Savio. Il sistema di evasione fiscale si sarebbe prevalentemente fondato sull'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti


Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 16:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci