Bufera a messa, il prete: «Babbo Natale è solo un ciccione ubriacone»

Sabato 27 Dicembre 2014
Bufera a messa, il prete: «Babbo Natale è solo un ciccione ubriacone»
17
Non sono piaciute ai fedeli riuniti in chiesa, soprattutto ai genitori che avevano portati i figli, le considerazioni su Babbo Natale di un sacerdote durante l'omelia della vigilia. «È solo un ciccione ubriacone - ha detto - inventato dalla Coca Cola per simboleggiare il consumismo durante feste che un tempo erano considerate sacre». Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, si è scatenata via online la polemica. È successo in una parrocchia di Villasanta, comune alle porte di Monza, dove il sacerdote don Ferdinando, nella messa del 24 notte si è scagliato contro Babbo Natale.



«Quel personaggio creato dalla pubblicità, svuota il giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù, del suo significato religioso - ha poi spiegato - Si pensa troppo al consumismo per colpa sua, lasciando i riti religiosi in secondo piano».
Ma intanto sulla pagina Facebook dedicata a Villasanta, sono scoppiate le critiche. «Come si può pensare che Babbo Natale scalzi Gesù Bambino, da un ipotetico trono? Lasciamo che i bambini credano alla favola - ha scritto un genitore - Lasciamo convivere Babbo Natale per la festa profana, e Gesù Bambino per quella religiosa».
Ultimo aggiornamento: 13:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci