Assalto al K2, ritrovate le bombole
di Compagnoni e Lacedelli

Venerdì 25 Luglio 2014
Una delle bombole usate da Compagnoni e Lacedelli 60 anni fa
1

Dal campo base Agostino Da Polenza ha parlato con Michele Cucchi e Daniele Nardi: sono a tutti oltre quota 7600 metri a Campo 4, che è stato montato e tutti stanno bene. «Sul K2 una nuvola avvolge il campo 4 dove sono loro.

Ma il tempo dovrebbe reggere» scrive. La spedizione italo-pakistana, oltre a ripetere l'impresa di 60 anni fa della spedizione guidata da Ardito Desio, ha anche ritrovato, ai piedi dello Sperone Abruzzi, le bombole d'ossigeno abbandonate da Compagnoni e Lacedelli dopo il rientro dalla vetta.

Gli italiani del gruppo sono Michele Cucchi, Simone Origone i due membri italiani della spedizione e Daniele Nardi a curare le immagini, poi ci sono 7 alpinisti pakistani. Le previsioni meteo per domani continuano ad essere buone al momento, con venti non troppo forti in quota, elemento fondamentale per la salita.

Questa sera tra le 22 e le 23 ore italiane, gli alpinisti si muoveranno. I primi per allestire la via sul collo di bottiglia e sul traverso, altri a seguire per tentare di raggiungere la cima.

Ultimo aggiornamento: 18:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci