Isis, nuovo orrore in rete: gli jihadisti
decapitano un miliziano curdo in Iraq

Venerdì 29 Agosto 2014
Isis, nuovo orrore in rete: gli jihadisti decapitano un miliziano curdo in Iraq
10
I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato stamane un nuovo video in cui mostrano la decapitazione di un prigioniero curdo a Mosul, la seconda citt irachena in mano ai jihadisti dal maggio scorso. Il filmato è stato pubblicato su Youtube e ricorda il recente video della decapitazione del giornalista americano James Foley.



Il filmato diffuso stamani dallo Stato islamico è intitolato 'Un messaggio di sanguè e mostra alcuni «miliziani curdi prigionieri» vestiti dell'ormai tradizionale tunica arancione indossata in passato dai detenuti del carcere Usa di Guantanamo. Le immagini mostrano il leader curdo Masud Barzani e il presidente americano Barack Obama.



I miliziani jihadisti vestiti di nero e incappucciati appaiono sullo sfondo di una moschea di Mosul. Inginocchiato, di fronte ai jihadisti, si vede un uomo con la tunica arancione. Come già avvenuto nel filmato dell'uccisione di Foley, uno degli ostaggi mostrato nel video lancia il messaggio politico, questa volta indirizzato alle autorità curdo-irachene: «Non lasciate che l'America intervenga nella nostra regione. Le nostre anime sono nelle vostre mani. Ogni errore o imprudenza da parte vostra ci costerà la vita».
Ultimo aggiornamento: 21:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci