Eletta Miss mondo Islam: si chiama Fatma
la 25enne tunisina ingegnere informatico

Sabato 22 Novembre 2014
Eletta Miss mondo Islam: si chiama Fatma la 25enne tunisina ingegnere informatico
3

È una ragazza tunisina la nuova Miss Islam, eletta ieri sera in una gara di bellezza riservata a ragazze musulmane di tutto il mondo, svoltasi in Indonesia.

Fatma Ben Guefrache, la vincitrice, è un ingegnere informatico di 25 anni che ha battuto altre 17 finaliste e ha dedicato la sua vittoria alla causa palestinese. «Possa Dio onnipotente aiutarmi e possa liberare la Palestina - ha detto - prego per la libertà della Palestina e del popolo siriano».

Il premio consegnato a Fatma consiste in un orologio d'oro, un dinaro d'oro e un pellegrinaggio alla Mecca. Le partecipanti indossavano tutte il velo islamico, imposto dal regolamento, e sono state giudicate non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro recitazione dei versi del Corano e per le loro idee sull'Islam nella società moderna.

«Vogliamo verificare - ha spiegato Jameyah Sheriff, uno degli organizzatori - se comprendono ogni aspetto dello stile di vita islamico, da quello che mangiano a quello che indossano, a come vivono la loro vita».

Il 'World Muslimah Awards', giunto alla sua quarta edizione, è balzato per la prima volta agli onori della

cronaca lo scorso anno, quando si è svolto a Bali ed è stato presentato come antagonista del concorso di Miss Mondo, che si svolgeva contemporaneamente sulla stessa isola tra le critiche di molti musulmani.

Ultimo aggiornamento: 13:20

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci