Colombia, agguato dei guerriglieri
delle Farc: uccisi almeno 7 poliziotti

Mercoledì 17 Settembre 2014
Colombia, agguato dei guerriglieri delle Farc: uccisi almeno 7 poliziotti
Almeno sette poliziotti colombiani sono rimasti uccisi e cinque feriti, durante un agguato dei guerriglieri delle Farc a un convoglio militare nel villaggio di Tierradentro (nord del paese): a renderlo noto è stato il colonnello della polizia dello stato di Cordoba, Carlos Vargas. Gli uomini del 'fronte 58' delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia hanno attaccato il convoglio militare con esplosivi. Poi -è stato precisato - i poliziotti sono stati uccisi con colpi d'arma da fuoco dai guerriglieri. Nel momento dell'agguato, il gruppo di poliziotti - in totale 14 - stavano portando a termine pattugliamenti e controlli nella zona.



Qualche ora dopo l'attacco, il responsabile della polizia, generale Rodolfo Palomino, ha commentato su twitter che «la Colombia deve abbracciare la memoria dei nostri poliziotti uccisi a Cordoba.
L'offensiva andrà avanti fino alla fine». Nonostante i negoziati di pace che le autorità e le Farc stanno portando avanti a Cuba dal novembre del 2012, sul terreno si registrano scontri tra le forze armate e la guerriglia.
Ultimo aggiornamento: 18:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci