Paura a Chicago, uomini armati
barricati in casa con 6 ostaggi /Foto

Mercoledì 20 Agosto 2014
Paura a Chicago, uomini armati barricati in casa con 6 ostaggi
1
Paura a Chicago, due uomini armati si sono barricati ieri notte in un'abitazione della citt americana con sei ostaggi: una donna e 6 bambini.

Dalle prime inormazioni sembra che i due abbiano sparato ferendo i poliziotti che erano intervenuti per una chiamata su una violazione di domicilio.







I dettagli sulla vicenda sono ancora frammentari, ma secondo quanto riferiscono fonti di stampa, il primo dei cinque bambini rilasciati sarebbe stato definito «malaticcio», mentre la donna sarebbe un'infermiera.

I due uomini armati si sarebbero apparentemente rifugiati nella casa del sobborgo della grande città dell'Illinois, chiamato Harvey, dopo essere stati intercettati dalla polizia durante una rapina o un furto con scasso in una vicina casa.



A quel punto, i due rapinatori hanno aperto il fuoco, ferendo due agenti, fortunatamente in maniera lieve.

Attorno alla casa dove si sono poi barricati è quindi arrivata in forze la polizia, da tutto l'Illinois, con blindati, squadre speciali e anche tre elicotteri. Allo stesso tempo, è arrivato un agente negoziatore, che attraverso una finestra ha avviato la trattativa, che ancora prosegue.



Uno dei poliziotti, Darnell Keel, da 18 anni nelle forze dell'ordine, ha una ferita al gomito, mentre l'altro agente ha riportato escoriazioni al braccio. Sul posto sono intervenuti 26 auto della polizia, un veicolo corazzato e anche un team della Swat. Gli inquirenti non hanno voluto dire se i due uomini e gli ostaggi hanno legami di parentela. Dopo una lunga trattiva gli uomini hanno liberato via via i quattro bambini: due di 1 anno, uno di due e il terzo di 11. Nell'abitazione, assediata dalla polizia, restano adesso quattro adulti (inclusi i rapitori) e due bambini.




La polizia ha fatto evacuare alcune abitazioni.
Ultimo aggiornamento: 10:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci