Polizia uccide noto ballerino confuso per trafficante, nella favela scoppia la rivolta: ferito anche un 12enne

Mercoledì 23 Aprile 2014
Polizia uccide noto ballerino confuso per trafficante, nella favela scoppia la rivolta: ferito anche un 12enne
Violenti scontri, a Rio de Janeiro, tra la polizia brasiliana e abitanti della 'favela' Pavao-Pavaozinho, situata a Copacabana, uno dei quartieri pi turistici della citt.

In base alle prime informazioni, gli incidenti sarebbero scoppiati a seguito della morte di un giovane residente della baraccopoli, probabilmente confuso con un trafficante dalle forze dell'ordine.







La vittima è un ballerino di un noto programma televisivo, Douglas Rafael da Silva Pereira, conosciuto come "DG", 25 anni. Amici del giovane accusano la polizia di averlo picchiato a morte. Nel corso della protesta, i residenti dello slum carioca hanno dato fuoco a diversi oggetti e formato barricate, bloccando anche il traffico automobilistico nella regione. Secondo testimoni, sarebbero in corso sparatorie.



I disordini si sarebbero intanto estesi anche al confinante quartiere di Ipanema, dove si starebbero verificando saccheggi, causando il panico tra la gente. Anche la sede della Unità di polizia pacificatrice (Upp) di Pavao-Pavaozinho - una delle 38 installate a Rio per rendere più sicura la metropoli in vista dei Mondiali di giugno - è stata attaccata da sconosciuti, mentre alcuni agenti sarebbero stati attorniati e minacciati da parte della popolazione.



Secondo il sito Uol, anche un bambino di 12 anni è stato colpito da un proiettile mentre scendeva da un vicolo dello slum con le mani alzate: ancora non ci sono dettagli sulle sue condizioni.


Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 08:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci