Telecom, il cda affida le deleghe:
a Recchi la comunicazione,
a Patuano il governo della società

Venerdì 18 Aprile 2014
Telecom, il cda affida le deleghe: a Recchi la comunicazione, a Patuano il governo della società
Il consiglio di amministrazione di Telecom ha confermato l'incarico di amministratore delegato a Marco Patuano e ha conferito cinque deleghe operative al presidente Giuseppe Recchi.

Si tratta delle funzioni affari legali, ufficio stampa e relazioni con gli opinion maker, affari generali, responsabilità sociale d'impresa e supervisione dell'Audit. Recchi inoltre avrà un ruolo di «indirizzo e supervision» sulle strategie oltre che di rappresentanza della società nelle relazioni con autorità, istituzioni e investitori.



All'amministratore delegato il cda ha invece conferito le deleghe di «responsabilità del governo complessivo della società e del gruppo (ivi inclusa la responsabilità di definire, proporre al consiglio di amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari) e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e Sud America».



L'ad inoltre è «responsabile delle componenti della funzione public & regulatory affairs che curano i rapporti con Agcom e Agcm e le corrispondenti autorità estere, coordinandosi con il presidente».
Il Cda ha poi rinnovato i comitati interni. In particolare fanno parte del Comitato di controllo Lucia Calvosa, Laura Cioli, Francesca Cornelli, Giorgina Gallo e Giorgio Valerio. Il Comitato nomine e remunerazione dei consiglieri è composto invece da Davide Benello, Flavio Cattaneo, Jean Paul Fitoussi e Denise Kingsmill. Confermato infine al cfo Piergiorgio Peluso l'incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili, mentre segretario del cda sarà ancora l'avvocato Antonino Cusimano.
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci