A Longarone arrivano i gatti
più strani del mondo /Foto

Lunedì 21 Luglio 2014
Una delle razze esposte
LONGARONE - La seconda edizione dell'Esposizione Internazionale Felina delle Dolomiti, in programma a Longarone il 23 e il 24 agosto prossimi, vedrà tra i protagonisti alcune delle razze feline più rare e curiose del mondo. Nei due giorni di esposizione saranno presenti circa 600 gatti di tantissime razze diverse.



Tra queste, i visitatori potranno ammirare alcuni esemplari di Turco Van. Questa razza è originaria della zona del lago Van, in Turchia, e ha una storia molto antica. Questa razza fu riconosciuta ufficialmente nel 1969, ma i primi gatti furono portati in Inghilterra a metà degli anni ’50. La loro caratteristica? Amano l’acqua. Provate a fare il bagno nella vasca di casa: è probabile che il vostro Turco Van tenti di tuffarsi insieme a voi.











Molto affascinanti sono anche i Bengal: frutto dell’incrocio tra un felino domestico e un felino selvatico (il gatto leopardo), il Bengal è stato riconosciuto ufficialmente come razza nel 1991. La prima caratteristica che salta all’occhio di questo meraviglioso animale è il particolarissimo mantello leopardato.



Rarissimi sono anche i Kurilian Bobtail. Originari delle remote isole Kurili (tra Russia e Giappone), questi gatti ammaliano chi li osserva con la loro innata eleganza e per il naturale fascino. La loro caratteristica più evidente è la coda a batuffolo, simile a quella dei conigli.



Vero e proprio principe dei gatti particolari è il famosissimo Sphynx, il gatto nudo. Questo animale fu esposto per la prima volta in Italia nel 1984 e divise subito gli appassionati: alcuni ne furono quasi inquietati; moltissimi altri lo amarono fin dal primo momento.
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci