Bella vuole vivere:
ecco come aiutarla

Giovedì 10 Luglio 2014
Bella
Lasciati soli in un recinto, in balia di loro stessi, Bella ed Axel, che fortunatamente ha già trovato una famiglia, sono stati accolti dai splendidi volontari di Rott for Life che OIPA Treviso aiuta e sostiene. Ora i volontari lanciano un appello.



Bella, splendida cagnolina, equilibrata e giocosa ha un crollo improvviso e dai primi controlli si scopre che ha la filaria. Da circa un mese e mezzo Bella sta male. Tutto è iniziato verso fine maggio, quando ha avuto un pneumo torace ritenuto spontaneo. In quel momento è stato necessario intervenire immediatamente togliendo l’aria che comprimeva tutti gli organi vitali. Una volta dimessa si è potuto riscontrare che, nonostante la terapia antibiotica, la ripresa di Bella era comunque lenta e la febbre non scendeva ed in urgenza è stata fatta una TAC dalla quale è emerso che c’era un ascesso nella zona della schiena a causa, con ogni probabilità, della presenza di un corpo estraneo.



Vista la forte resistenza dei batteri all’antibiotico, lunedì si è proceduto con urgenza all’intervento di asportazione di quel corpo estraneo prolificatore di batteri che ha creato uno stato di setticemia avanzata. L’intervento chirurgico, pesante e complesso, ha portato alla rimozione di una grossa spiga che aveva determinato un ascesso per quasi tutta la lunghezza dell’addome. Di fatto Bella è ancora in prognosi riservata e l’infezione non è ancora stata debellata in quanto, finché non ci sarà il risultato dell’esame “culturale”, non sarà possibile individuare l’antibiotico specifico.



Il quadro clinico di Bella è molto complesso e precario, però bella è una cagnolina combattiva e lo ha dimostrato volendo mangiare spontaneamente dopo nemmeno 24 ore dall’intervento. Questa situazione non sappiamo per quanto permarrà e purtroppo è economicamente onerosa. Ancora una volta ci rimettiamo alla sensibilità e alla generosità delle persone che ci seguono, che credono in ciò che facciamo e che hanno fiducia in noi. Le emergenze sono molte, i volontari si impegnano tutti i fine settimana a fare tavoli informativi anche per raccogliere fondi, ma per affrontare quanto fatto per Bella e quanto ci sarà da fare non basterebbero mesi e da soli non ce la facciamo, abbiamo bisogno di tutti voi e per questo chiediamo il vostro aiuto.



PER AIUTARE BELLA è possibile fare un versamento sul conto corrente postale:

43035203 - IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 intestato a OIPA Italia Onlus specificando nella causale "Treviso-BELLA" e inviando una email successivamente a: treviso@oipa.org



Grazie di cuore.

volontari OIPA sezione Treviso e Rott for Life
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 13:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci